Allontana chi ti considera un’opzione.

Non trattenere nessuno

Non trattenere chi ti considera come un‘opzione, chi pensa che comunque tu ci sarai sempre, non siamo il cassetto dimenticato in cui chiunque viene a cercare ciò che gli serve.

Quindi è meglio non trattenere, lasciamo andare chi non ci rispetta usandoci a piacimento, l’egoista pensa solo a se e non da nulla agli altri, impariamo a selezionare, la nostra mente non è la spazzatura di nessuno, circondiamoci di gente positiva e propositiva, che può alimentare il nostro benessere facendoci stare bene!

L’amico non è mai al bisogno

L’amicizia è un sentimento importante, l’amico è la spalla su cui ci confidiamo è una persona che scegliamo di far entrare nei nostri pensieri e confidenze.

Non è una persona qualunque, e per quanto possiamo abusare del termine amico siamo consci che sono veramente pochi quelli che possiamo definire veri in tutti i sensi.

“Il migliore amico è colui che tira fuori il meglio di me”

H.Ford

Facciamoci rispettare da chi abusa di questo termine e ci tratta come conoscenti esigendo favori, piaceri con il titolo di “amico” per poi sparire nel nulla una volta che ha ottenuto ciò che voleva.

 

Non è una vera amicizia e non ci dobbiamo sentire in dovere di esaudire ciò che ci viene chiesto, impariamo a dire No, non siamo e non dobbiamo essere l’opzione di nessuno.

“Se devi raccontare qualcosa di te fallo con chi ha un’anima simile alla tua, perché gli altri useranno le tue parole per ferirti appena si stancheranno di te.”

C. Accornero

7a91daee58581134674dcf8ba8513a18

l’amore non è mai una richiesta a senso unico

Non è amore se è basato solo su delle richieste o delle esigenze, perché l’amore è un reciproco scambio che avviene in maniera del tutto naturale da ambo le parti, l’amore è mettere prima il partner di sé stessi, se c’è benessere nella coppia i benefici si sentono.

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade…”

Osho

L’amore ha sempre tempo, diffida da chi ti dice che non ti ha potuto chiamare perché aveva mille cose da fare.

Non pensate che non potete vivere senza il vostro partner non è così, la cosa che non vi farà vivere e vi farà stare male sarà la rinuncia a voi stessi, schiacciando continuamente la vostra personalità e ciò che voi siete per le esigenze egoistiche altrui.

Chi vi ama veramente non vi può mai chiedere questo!

 

Rinunciare a delle persone che ci trattano in questo modo non significa essere deboli, tutt’altro significa che siamo abbastanza forti da non trattenere chi ci danneggia anche inconsapevolmente.

“L’amore non è soltanto un sentimento, è un’arte. E, come qualsiasi arte, non è sufficiente l’ispirazione, ci vuole anche molto impegno.”

P. Coelho

La vita possiamo paragonarla metaforicamente ad un viaggio, non ci resta che scegliere bene chi ci accompagnerà, non possiamo trattenere chi non vuole restare, è un viaggio libero dove consapevolmente si sceglie di viverlo insieme rispettando le reciproche diversità.

C. Accornero

 

Un pensiero su “Allontana chi ti considera un’opzione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...